progetto ponte 0/3 anni
progetto ponte: Affido di pronta accoglienza per bambini 0/3 anni
Il Progetto Ponte nasce per dare una risposta al bisogno di pronta accoglienza di bambini molto piccoli, spesso neonati, dichiarati in stato di abbandono dal Tribunale per i Minorenni o allontanati su indicazione dell’Autorità giudiziaria dal proprio nucleo familiare, in attesa che gli organi competenti definiscono il loro progetto di vita futuro (rientro presso la famiglia d’origine, adozione, affido a lungo termine presso altra famiglia).
Questo tipo di accoglienza all’interno di un contesto affettivo familiare dona al bambino così piccolo benefici per la propria crescita.
L’associazione offre sostegno alla famiglia che accoglie il piccolo durante tutto il periodo in cui deve accudirlo, nella fase del distacco e nel post affido.
Ascolta la testimonianza di 3 famiglie ponte della nostra Associazione e di una famiglia che ha adottato un bimbo affidato ad una famiglia ponte. Vedi il video
Scopri tutti i nostri Progetti visitando questa Pagina
E se vuoi partecipare alle nostre attività puoi restare sempre aggiornato seguendo le nostre pagine Social Facebook e Instagram