“Pino e il Fiore Magico”

pino e il fiore magico

quarto incontro un anno con gefyra seconda edizione

pino e il fiore magico un anno con gefyra

Il quarto incontro della seconda edizione del corso Online Un Anno con Gefyra, parlerà del libro per bambini “Pino e il fiore magico”.

La protagonista della serata sarà l’autrice Margherita Salines, che parlerà del suo romanzo e risponderà alle domande dei partecipanti.

Sarà l’occasione di scoprire questo libro che, con dolci parole, crea una metafora sul mondo dell’affidamento familiare, per aiutare i piccoli lettori a immedesimarsi con i protagonisti della storia attraverso emozioni contrastanti.

Ti aspettiamo LUNEDI’ 11 APRILE ORE 21 a questo incontro aperto a tutti, online e gratuito.
Iscriviti inviando una email a corsi@gefyra.it

IL LIBRO “pino e il fiore magico”

Pino è un piccolo apino che non riesce a volare insieme alle altre api a causa delle sue ali difettose sin dalla nascita. Quando, dopo essersi smarrito, incontra il Gufo Ufo, che si prende cura delle sue ali per renderle più forti, fa esperienza del valore dell’amore al di fuori del nucleo familiare.
Come spiega l’autrice, questa fiaba è nata dal desiderio di realizzare e produrre uno strumento significativo a favore del bambino e dalla convinzione che egli deve essere informato e preparato su quanto gli accadrà durante l’affidamento familiare. Deve sapere che un’altra famiglia si prenderà cura di lui e non si sostituirà ai propri genitori ma li affiancherà.

L’AUTRICE

Margherita Salines nata nel 1957, dal 1984 al 1990 lavora come educatrice presso un centro per soggetti disabili.
Conseguito il diploma di laurea in servizio sociale nel 1987, assume il ruolo di assistente sociale con funzioni inerenti la tutela minorile.
Dal 1998 a oggi ha operato nel campo dell’affidamento familiare, ai fini della prevenzione di ogni forma di abbandono dei bambini e per il reperimento, la formazione ed il sostegno delle famiglie affidatarie.

Scopri le date dei prossimi incontri nella pagina Le Nostre Iniziative!

Conosci la nostra community visitando le nostre pagine social Facebook e Instagram

Post Correlati