Testimonianza d’affido di una famiglia allargata
Ci presentiamo..
Siamo Gianni e Silvia, Rebecca e Alessio, Simeone e Francesca, Lavinia e la nostra mascotte Nano da Giardino.
Lo Gnometto è con noi da circa due anni e mezzo e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.
Alla nostra famiglia già in continuo cambiamento, con due ragazzi nel pieno dell’adolescenza, la figlia più grande trasferita all’estero col futuro marito, lo sbocciare di un giovane amore che apportava un membro in più alla famiglia, si è aggiunto una piccola peste di 6 anni con tanto bisogno d’amore, che inconsapevolmente ha ridistribuito i nostri equilibri e le nostre priorità.
Questo bambino ha cambiato davvero la nostra famiglia: la cosa che mi ha meravigliato è la voglia dei miei ragazzi di affrontare questa sfida, unendo le forze e creando così una rete familiare in grado di sostenere qualsiasi peso, partendo dai figli più piccoli fino a coinvolgere la giovane fidanzata e superando anche distanze lunghe 2500km (ne è la prova la prima vacanza tutti insieme da mia figlia a Malaga!).
Non cambieremmo per nulla al mondo il percorso che abbiamo fatto noi come famiglia… Affidataria, perché affiancare la famiglia del piccoletto ha contribuito ad arricchire entrambi i nuclei ed a far comprendere che, anche se diversi, insieme possiamo crescere ancora di più.
Concludo prendendo spunto da una frase che proprio in questi giorni il nostro gnometto ha detto: “Vieni tata, diamoci un bacio da famiglia!” Da famiglia! Che bello essere FAMIGLIA sempre in ogni circostanza!
Ti è piaciuta questa Testimonianza d’affido di una famiglia allargata?
Se vuoi scoprire i progetti di Appello e incamminarti in questo percorso clicca QUI